HO AVUTO UNA SECONDA NOMINATION - Non c'è due senza tre, ma io non sono superstizioso.
...................................................................................................................................................
Partecipo a questo secondo gioco non fosse altro per ravvivare un po' questo blog, visto che i precedenti post non hanno interessato un granché. Speriamo che almeno questo ...
Come da istruzioni, copio e incollo le regole del gioco dal blog dell'amica carissima Cristiana:
http://dicolamia.typepad.com/niki/2008/06/oh-mamma-quanto.html
"... il giochino funziona così:indicare, con relativo link, il blogger che vi ha trascinato nel giochetto perverso;
riportare le regole del meme attraverso pratico copia/incolla o fornendo un link a questo post
- indicare le nazioni che avete finora visitato nel corso della vostra vita;
- indicare una nazione che non avete ancora visitato, ma in cui desiderate andare;
- nominare altri sei blogger per proseguire il meme."
E aborro le gite e i viaggi organizzati, dove, come ci avvertiva qualche anno fa Patrizio Roversi, "tutto è predisposto per lo spennamento del turista".
Io amo andare in posti non frequentati dai turisti, mescolarmi tra la gente e magari farmi ospitare da loro (possibilmente gratis, impegnandomi poi a contraccambiare).
Dunque: io una volta un po' viaggiavo, in qualche caso anche per lavoro, ora non più.
In Europa ho conosciuto (in ordine di apparizione): Francia, ex Jugoslavia (Slovenia, Croazia, Montenegro), Spagna, Austria, Germania, Svizzera (compresa la svizzera della Svizzera).
Mi manca molto la Grecia, culla della civiltà occidentale che conosco un po' "marchianamente", la Turchia (Istambul) e la Russia (Siberia).
Fuori dall'Europa sono stato poco: solo Tunisia e Marocco.
Mi piacerebbe tanto conoscere l'Africa nera e andare a trovare alcuni ragazzi con cui ho tenuto dei contatti. Anche i Paesi poveri e dimenticati del SudAmerica mi affascinano molto.
Mi interesso molto quando, assai raramente, in Tv fanno vedere un Paese insolito, sconosciuto al pubblico televisivo (non mi riferisco certo alla trasmissione di Licia Colò); cioè quando posso sapere qualcosa di un angolo del mondo al di fuori dei soliti circuiti turistici e dei soliti Paesi "monopolizzatori della cultura" di cui "dobbiamo" sapere tutto, anche quante volte i suoi abitanti vanno al bagno.
Sono convinto che anche da questo punto di vista (come per quello politico, economico, linguistico ecc.) siamo un Paese colonizzato.
Ho esternato il mio solito sfogo e... non ho altro da aggiungere.
CARAMELLA F.
PAOLA d. g.
TEREZA
ZAUBEREI
FINAZIO
LORENZO
LUCIANO
NICOLA
SCIPIONE
Con la speranza che... FACCIANO UN PO' LORO!!!
...............................................................................................................................................................
Nessun commento:
Posta un commento